6 strumenti e software per chiamate a freddo per l'uso quotidiano nel 2022

Jeppe Liisberg
Jeppe Liisberg
  • 20 settembre 2022

Non esiste uno strumento di gestione delle vendite che si adatti a tutti i processi di un'organizzazione di vendita. Per ottenere una vestibilità perfetta, è necessario utilizzare più strumenti e farli lavorare insieme.

Il fatto è che oggi i responsabili delle vendite e i team di vendita hanno bisogno di strumenti e software specializzati per implementare una strategia di chiamata a freddo competitiva e di successo . La tua squadra non può essere efficace senza di loro. Non del tutto, almeno. C'è sempre spazio per miglioramenti, ma gli strumenti di chiamata a freddo di prim'ordine, come Myphoner , ottengono il miglior risultato possibile.

Con Myphoner , aziende, start-up e ogni libero professionista possono creare ed eseguire campagne di chiamate a freddo che portano a più chiamate e più conversioni. Ciò consente ai gestori e agli agenti delle chiamate a freddo di ottenere risultati migliori quando si tratta di completare più chiamate a freddo e convertire più lead in vendite. Andremo più in dettaglio su tutti i vantaggi offerti da Myphoner più avanti in questo articolo.

Ma prima di addentrarci nello specifico software per chiamate di vendita, chiariamo esattamente cos'è, perché è importante e i criteri da considerare nella scelta del miglior software per chiamate a freddo.

Cos'è il software per chiamate a freddo?

Il software per chiamate a freddo (o dialer) è un sistema che consente di effettuare chiamate a freddo in uscita ai potenziali clienti con il pilota automatico. Aiuta a ridimensionare i KPI delle chiamate a freddo e a prenotare più riunioni. Un software per chiamate a freddo può anche eliminare le noiose attività quotidiane di un rappresentante:

  • Pianificazione automatica delle chiamate di vendita giornaliere e dei follow-up
  • Misurare le metriche delle chiamate
  • Informazioni di contatto del prospetto minerario
  • Aggiornamento del CRM
  • Assegnazione di priorità alle chiamate in base al coinvolgimento

Tutto sommato, gli strumenti di vendita per chiamate a freddo semplificano in modo significativo il processo di chiamata a freddo e consentono ai membri del team di concentrarsi sulla costruzione di una presentazione di vendita stellare da zero. Può anche facilitare la formazione assistita dall'intelligenza artificiale e facilitare il processo di onboarding dei nuovi rappresentanti dello sviluppo delle vendite.

Ancora più importante, il giusto software per chiamate a freddo aiuta i venditori ad automatizzare le attività banali quotidiane. Ciò include la pianificazione di appuntamenti, follow-up, registrazione delle chiamate, prendere appunti, inviare messaggi o e-mail dopo una chiamata di vendita e vendere ai potenziali clienti giusti.

Perché il software per chiamate a freddo è importante

La chiamata a freddo è già un dolore così com'è. Allora perché dovresti preoccuparti del software per chiamate a freddo? Perché preoccuparsi? È importante ricordare che il noioso ma fastidiosamente processo di chiamata a freddo determina ancora una crescita redditizia per la maggior parte delle aziende là fuori.

Un sistema automatico di chiamata a freddo accelera il processo fornendoti dati preziosi. Ecco tre incentivi principali per il software per chiamate a freddo nel 2022:

  • Raggiungi nuovi clienti molto più velocemente. Molte persone non cercano attivamente il tuo prodotto o servizio; è compito del team di vendita andare a trovarli. Con il software degli strumenti per le chiamate a freddo, puoi costruire relazioni personali su larga scala con centinaia di clienti acquisiti, organizzati e sfruttati con l'intelligenza artificiale.
  • Ottieni l'accesso ai dati consolidati. Le organizzazioni di vendita possono avere troppi strumenti, il che complica le cose per i venditori in più di un modo. Innanzitutto, devono passare costantemente da uno strumento all'altro solo per svolgere compiti diversi. In secondo luogo, le informazioni e i dati importanti si disperdono in luoghi diversi. Il giusto software per chiamate a freddo può consolidare automaticamente questi dati, sincronizzando tutti gli strumenti.
  • Perfeziona il tuo discorso di vendita. Le chiamate a freddo ripetute sono un ottimo allenamento per perfezionare la tua presentazione di vendita nel tempo. Poiché il software per chiamate a freddo ti consente di registrare le chiamate, puoi studiare liberamente ciò che funziona meglio in termini di argomento, tono di voce e approccio generale.
  • Ottieni informazioni in tempo reale e costruisci relazioni migliori. Il software per chiamate a freddo genera report vitali sulle chiamate di vendita, le prestazioni degli agenti, la durata della chiamata, il coinvolgimento dei potenziali clienti e altro ancora per aiutarti a servire meglio i clienti. E parlando con i clienti dal vivo, ottieni un feedback grezzo, naturale e attuabile rispetto a un'e-mail prodotta che non riesci a vedere.

Tipi di strumenti per chiamate a freddo

Gli strumenti per chiamate a freddo possono essere classificati in tre modi, quindi è essenziale sceglierne uno che si adatti meglio alla tua attività.

  • **Strumenti per chiamate a freddo puri:**Questi strumenti sono progettati per ottimizzare il processo di sensibilizzazione delle chiamate a freddo, a vantaggio dei team che si affidano principalmente alle chiamate per la sensibilizzazione.
  • Strumenti di sensibilizzazione multicanale: questi strumenti aiutano i venditori a raggiungere i potenziali clienti attraverso vari canali di comunicazione. Ciò include e-mail, chiamate, Linkedin, ecc. I team di vendita su larga scala che si affidano a questi canali possono organizzare le proprie attività di sensibilizzazione in un unico posto con l'aiuto di un strumento di comunicazione multicanale.
  • Sistemi telefonici: le soluzioni per sistemi telefonici includono applicazioni, estensioni o integrazioni per aumentare la produttività delle chiamate. I call center e i team di vendita specializzati nella diffusione delle chiamate possono trarre vantaggio dai sistemi telefonici.

Quali caratteristiche dovrebbero avere i migliori strumenti per chiamate a freddo?

Quando stai cercando la migliore soluzione per chiamate a freddo per il tuo team di vendita, quali funzioni utili dovresti tenere d'occhio? Il giusto software per chiamate a freddo avrà le seguenti funzionalità che rendono le campagne di chiamate a freddo un gioco da ragazzi per gli agenti di vendita di tutto il mondo:

Combinatore di potenza

Un dialer in grado di chiamare automaticamente i clienti uno a uno senza sudare consente a ogni rappresentante di vendita del tuo team di essere il più efficiente possibile. Trascorreranno meno tempo a comporre, fare meno errori di battitura e investire più tempo a chattare con i potenziali clienti.

Integrazione CRM

Un software per chiamate a freddo che si integri perfettamente con il tuo CRM è un must. Garantisce che tutti i dati acquisiti dalle chiamate vengano automaticamente registrati e archiviati per riferimento futuro. In questo modo, il tuo team di vendita ha un flusso di lavoro semplificato che sincronizza gli approfondimenti con i dati.

Il miglior software per chiamate a freddo come Myphoner ha dozzine di integrazioni disponibili con strumenti leader del settore come Pipedrive , Unbounce , Gmail , Mailchimp e Google Calendar .

Scripting e registrazione delle chiamate

Essere in grado di scrivere e provare una chiamata è un punto di svolta per tutti i rappresentanti delle chiamate a freddo. Con il software giusto, puoi fare del tuo meglio per memorizzare le battute e suonare in modo intelligente esercitandoti ancora e ancora. La registrazione delle chiamate ti consente di valutare la tua presentazione, individuare le aree di miglioramento e tenere traccia del coinvolgimento dei clienti.

Rapporti di vendita

Rapporti approfonditi sulle vendite ti aiutano a tenere traccia delle prestazioni degli agenti, misurare il successo delle tue chiamate a freddo e vedere quali lead sono pronti per l'acquisto. Funzionalità approfondite e che fanno risparmiare tempo come queste sono essenziali per ogni team di vendita per risolvere i colli di bottiglia in un istante e perfezionare i loro approcci per la prossima volta.

Gestione della posta elettronica

Un buon strumento per chiamate a freddo avrà anche funzionalità che ti aiutano a gestire la tua casella di posta e il follow-up. Ciò può includere la possibilità di leggere e rispondere alle e-mail direttamente dallo strumento o di inviare follow-up automatici a intervalli prestabiliti.

Pianificazione delle chiamate

Lo strumento di chiamata a freddo ideale ti consentirà di programmare gli elenchi delle chiamate in base alla priorità. Abiliterà inoltre la pianificazione dei follow-up immediatamente sul sistema in modo che il tuo team non perda mai l'opportunità di effettuare una vendita.

Conference call

Può essere complicato per una persona completare sempre l'affare, soprattutto nei casi in cui il potenziale cliente non può permettersi il prodotto/servizio o semplicemente non ne ha bisogno. In tal caso, un eccellente software per chiamate a freddo aiuta i rappresentanti di vendita ad aggiungere colleghi alla chiamata. In questo modo, hanno un piano di riserva per aiutare l'affare a portare a termine se necessario.

Utilizzo mobile

Alcuni rappresentanti di vendita preferiscono effettuare follow-up sul cellulare anziché sul telefono dell'ufficio a causa della loro accessibilità e portabilità. In questi casi, il software per chiamate a freddo ottimizzato per i dispositivi mobili può aiutare a rimanere al top del proprio gioco e tenere traccia delle chiamate di vendita.

Elimina messaggio vocale

Quando un rappresentante di vendita non riesce a raggiungere un potenziale cliente, gli strumenti di chiamata a freddo offrono funzionalità che gli consentono di abbandonare i messaggi vocali preregistrati e passare alla chiamata successiva. Ciò rende più probabile che il potenziale cliente li richiami.

Intelligenza Conversazionale

Questa funzione consente agli strumenti di chiamata a freddo di analizzare tutte le chiamate di vendita per registrare e trascrivere le conversazioni tra il potenziale cliente e i rappresentanti di vendita. Quindi, offre script assistiti dall'intelligenza artificiale in base alla conversazione corrente.

Metriche di chiamata

La funzione di registrazione delle chiamate sopra menzionata può funzionare con una funzione di metrica delle chiamate per aiutare i responsabili delle vendite a tenere traccia delle prestazioni dei loro rappresentanti del reparto vendite. Quindi, possono allenare le loro squadre nelle aree di miglioramento.

Ora che abbiamo coperto le basi come cos'è, l'importanza e i criteri per i migliori strumenti di chiamata a freddo, è tempo di dare un'occhiata ad alcune delle migliori opzioni:

1. Myphoner: il miglior software per chiamate a freddo in assoluto

Quando inizi la tua campagna di chiamate a freddo, devi assicurarti di utilizzare il CRM giusto. Ecco perché abbiamo consigliato la potente e popolare piattaforma Myphoner CRM.

Fondato in Danimarca nel 2012, Myphoner è il miglior software per chiamate a freddo per rappresentanti di vendita che si impegnano seriamente a fornire risultati migliori con meno sforzo.

Myphoner è progettato per aiutare un team di agenti e ti consente di effettuare più chiamate a freddo in un giorno. Ciò consente alla tua azienda di convertire più lead in vendite in meno tempo.

Utilizzando la dashboard di facile lettura della piattaforma, puoi monitorare ogni agente che effettua chiamate a freddo del tuo team. Non solo, puoi ottenere feedback in tempo reale e apportare modifiche al volo al tuo team.

Diciamo ad esempio che vuoi effettuare 3.000 chiamate a freddo al giorno. Bene, dovrai sistemare i contatti e inviarli agli agenti giusti. Myphoner ti consente di filtrare i lead in base alle informazioni demografiche. Ciò ti consente di inviare i lead giusti agli agenti giusti.

Nel complesso, Myphoner è l'unico CRM che può aggiungere valore a qualsiasi campagna di chiamate a freddo.

Potenzia il raggio d'azione telefonico della tua azienda

Personalised campaign dashboard in Myphoner.

Caratteristiche notevoli

Myphoner ha tutte le funzionalità di cui hai bisogno per generare lead di alta qualità, vendere il tuo prodotto con sicurezza e migliorare per sempre i tuoi profitti con l'instradamento dei lead .

Organizzazione di chiamate a freddo con Power Dialer

L'organizzazione di migliaia di chiamate a freddo al giorno può richiedere ore. Il Power Dialer di Myphoner ti consente di eseguire rapidamente le chiamate con i lead e di automatizzare il processo di chiamata attraverso strategie di ripetizione dei tentativi intelligenti e funzioni di composizione automatica. Questo ti lascia più tempo per lavorare sulle parti più importanti della tua campagna di chiamate a freddo.

Il dialer di potenza di Myphoner può automatizzare attività noiose come comporre numeri, lasciare messaggi vocali, riprogrammare le chiamate senza risposta e archiviare le chiamate non valide per passare al lead successivo molto più velocemente. Queste automazioni ordinate consentono agli agenti di vendita di chiamare un numero significativamente maggiore di lead a una velocità maggiore.

Non solo, Power Dialer è progettato per automatizzare l'intero processo di composizione. Ad esempio, Power Dialer presenta un iniziatore di composizione automatica che riduce il tempo che un agente utilizza normalmente per comporre la chiamata successiva.

Il dialer di potenza in Myphoner si integra perfettamente nella parte inferiore della visualizzazione

Una percentuale importante di chiamate a freddo finisce nella segreteria telefonica. Power Dialer è dotato di una funzione Voicemail Drop che consente agli agenti di passare alla chiamata successiva e lasciare un messaggio per il lead.

Impostazioni del dialer di alimentazione in Myphoner

Questa funzione è particolarmente preziosa perché ti offre una "seconda possibilità" per contattare il lead. Se capita che il lead richiami, quella chiamata otterrà un instradamento prioritario e verrà automaticamente spostata in cima alla coda.

Uno dei modi migliori per potenziare la tua campagna di chiamate a freddo è essere in grado di aiutare i tuoi agenti quando sono in diretta con un vantaggio. Con il monitoraggio dal vivo, puoi ascoltare una chiamata dal vivo. C'è anche una funzione di sussurro che ti consente di assistere il tuo agente senza che il lead ascolti la tua fine della conversazione.

Infine, Power Dialer è la scelta ideale per gli agenti remoti. Puoi eseguire l'onboarding del tuo agente con un computer, un browser Internet, una connessione Internet funzionante e un set di cuffie con microfono.

Distribuzione delle chiamate a freddo più rapida e semplice

Myphoner ti consente anche di inviare rapidamente i lead giusti all'agente giusto. Grazie al suo strumento Lead Routing , puoi ridurre una giornata di lavoro in pochi clic del pulsante. Puoi immaginare quanto puoi ottenere di più con questa parte noiosa della tua giornata fuori mano.

Ad esempio, supponiamo che desideri che i tuoi agenti con le migliori prestazioni ottengano i tuoi lead ad alto reddito. Con Lead Routing, puoi filtrare le informazioni sul reddito del tuo elenco e inviare lead a sei e sette cifre agli agenti con le migliori prestazioni.

Nel complesso, questo ti offre maggiori possibilità di convertire i tuoi lead in vendite. In effetti, puoi eseguire Lead Routing in diversi modi. Puoi instradare per posizione geografica, reddito, contatti passati e altro.

Lead Router consente un'organizzazione e un completamento più rapidi delle chiamate a freddo.

Lead Routing è progettato anche per aiutare gli agenti a organizzare meglio i loro lead per aumentare la loro produttività. Ad esempio, gli agenti possono organizzare i propri contatti nel modo seguente.

  • Prime chiamate
  • Richiamate
  • Riprova

Gli agenti avranno più fiducia sapendo che possono facilmente organizzare i loro contatti, a modo loro.

Infine, Lead Routing consentirà a te e al tuo team di completare più chiamate a freddo. Quando sia il tuo manager che l'agente hanno un modo più efficiente per completare più chiamate, sono destinati a ottenere risultati migliori. È semplicemente uno dei modi migliori per aumentare la produttività delle vendite .

Invia follow-up predefiniti in pochi clic.

Il tuo software di monitoraggio dei lead dovrebbe includere anche strumenti che ti consentano di inviare immediatamente e-mail di follow-up e aiutarti a monitorare l'avanzamento di ogni lead. Myphoner ha funzionalità che ti consentono di pianificare le richiamate e di avvisarti quando è il momento di contattare un potenziale cliente.

Puoi facilmente inviare e-mail di follow-up predefinite e personalizzate per rimanere in contatto con i potenziali clienti, approfondire un argomento e mantenere fresche le conversazioni importanti nelle loro menti per guidarli infine attraverso la canalizzazione di vendita. Puoi anche salvare note private su ogni lead a cui fare riferimento durante le conversazioni o un'altra attività.

Invio di e-mail utilizzando un modello all'interno di Myphoner

Gestione delle campagne outbound e report sulle vendite

Myphoner fornisce chiarezza sulle prestazioni degli agenti, sull'attività della campagna e su altri dettagli delle chiamate per consentire ai responsabili delle vendite di studiare e identificare le aree di miglioramento per il proprio team di vendita.

Forse una delle parti più importanti di una campagna di chiamate a freddo è la capacità di misurarne l'efficacia in tempo reale. Myphoner rende facile vedere come sta andando ciascuno dei tuoi agenti in tempo reale. In effetti, puoi misurare ciascun agente in base a un numero diverso di metriche.

Con queste informazioni, puoi apportare modifiche al volo e assistere determinati agenti fornendo ai top performer più lead.

Ottieni dati sulle prestazioni in tempo reale dal tuo team di agenti

La dashboard consente di monitorare gli indicatori di performance come il numero di chiamate effettuate al giorno, il tempo che un agente dedica a una chiamata e il numero di conversioni complessive di ciascun agente.

Infatti, Myphoner è unico in quanto non solo ti permette di essere meglio organizzato, ma può anche aiutare ad aumentare le performance di vendita .

Prezzi

Istantanea della tabella dei prezzi di Myphoner

Al momento della stesura di questo articolo, il prezzo di Myphoner parte da circa $ 20 per postazione al mese per le aziende, ma i liberi professionisti possono già utilizzare lo strumento gratuitamente . Una suite di integrazioni, gestione delle chiamate in entrata, servizi di ripetizione intelligente, funzionalità di deduplicazione in blocco e persino onboarding in tempo reale sono tutti disponibili per le aziende che ne hanno bisogno nei piani di livello superiore.

Potenzia il raggio d'azione telefonico della tua azienda

Personalised campaign dashboard in Myphoner.

2. Lusha: prospezione delle vendite rapida e accurata

Software di prospezione vendite B2B per contatti commerciali - Lusha

Un metodo di chiamata a freddo senza ricerca è destinato a fallire. Tuttavia, una volta che la persona dell'acquirente è pronta, puoi aggiungere i filtri di ricerca giusti per restringere il campo tra milioni di aziende e professionisti per trovare le migliori prospettive per la tua attività.

Lusha è l'opzione migliore per i team di vendita che desiderano ricercare, organizzare e gestire centinaia di iniziative di vendita con un solo clic. Se stai cercando strumenti di prospezione gratuiti, le piattaforme di social media come Linkedin, Twitter e Facebook sono buone piattaforme di ricerca per le tue chiamate a freddo. Più ricerche fai prima di iniziare a chiamare, più facile è mettere a tuo agio il tuo potenziale cliente.

Caratteristiche notevoli

Ecco alcune caratteristiche degne di nota del software per chiamate a freddo Lusha

Costruisci elenchi di potenziali clienti accurati

Creazione di elenchi di potenziali clienti con Lusha

La piattaforma di prospezione di Lusha consente ai venditori di raggiungere innumerevoli responsabili delle decisioni delle aziende giuste in un unico posto e aumentare la loro prospezione. Inoltre, la piattaforma offre loro l'accesso a un massimo di 1.000 contatti e dati arricchiti in un'unica ricerca.

Trova i dati di contatto sul Web

Lusha su LinkedIn

L' estensione Lusha estende la tua portata a oltre 100 milioni di potenziali clienti, fornendo dettagli accurati, come chiamate dirette ed e-mail, per connetterti con tutti i potenziali clienti giusti in pochi secondi. Inoltre, l'estensione promette cinque contatti al mese senza alcun costo per far crescere un database migliore.

Arricchisci i sistemi con i dati

API persona su Lusha

La loro API garantisce che i venditori possano facilmente arricchire qualsiasi sistema, database o app con i contatti B2B accurati e i dati aziendali di Lusha. La formula in tre fasi semplifica le operazioni quotidiane per i team di vendita.

Prezzi

Tabella dei prezzi Lusha

Lusha ha un piano gratuito per le aziende che offre 5 crediti al mese per e-mail e numeri di telefono. Eseguendo l'upgrade ai piani di livello superiore, puoi sbloccare funzionalità come esportazioni di contatti, creazione di elenchi, analisi, integrazioni e altre funzionalità di gestione del team.

Ad esempio, il loro piano Professional costa $ 74 mensili e Premium costa $ 149 mensili.

3. Pipedrive: il miglior CRM per le chiamate a freddo.

Fondato nel 2010, Pipedrive è uno strumento CRM per chiamate a freddo che aiuta le piccole imprese a crescere gestendo tutti i loro lead e chiudendo le trattative più velocemente. È il miglior software CRM per semplificare ai rappresentanti di vendita il monitoraggio dei risultati senza perdere tempo a spulciare complicati fogli di calcolo.

Caratteristiche notevoli

Ecco alcune funzionalità di Pipedrive che possono semplificare le tue strategie di chiamata a freddo .

Gestisci lead e offerte

Pipedrive porta la posta in arrivo

Raccogli tutti i tuoi lead in un'unica posizione per mantenere la tua pipeline ordinata e focalizzata sulle trattative. Gli agenti di vendita possono dare la priorità alle loro migliori catture seguendo e qualificando nuovi lead dallo stesso posto. E con i flag pre-etichettati "caldi", "caldi" e "freddi", ogni lead può ottenere la giusta quantità di attenzione.

Puoi anche pianificare e-mail, chiamate o qualsiasi attività personalizzata che ti piace con i lead direttamente da Leads Inbox per dare il via. A questi eventi impostati viene quindi assegnata la priorità in base alle date di scadenza.

Tieni traccia delle comunicazioni tramite la chat dal vivo

Chat dal vivo di Pipedrive

I clienti adorano i servizi di chat dal vivo perché possono riprendere facilmente le conversazioni con i rappresentanti di vendita su richiesta. Con la funzione Chatbot, le aziende non hanno bisogno di assumere agenti a tempo pieno per fornire un servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il chatbot ti consente anche di personalizzare le domande di qualificazione del lead e, a seconda delle risposte, può essere assegnato l'agente giusto.

Raccogli informazioni tramite moduli web

Il tuo team di vendita può generare lead di qualità per la pipeline con moduli Web facili e personalizzabili che raccolgono nomi, e-mail, numeri di telefono e pongono importanti domande di profilazione per aiutarti a servirli meglio.

Moduli Web Pipedrive

Prezzi

Pipedrive parte da $ 12,50 USD per utente al mese con funzionalità di base come gestione della pipeline, importazione di dati e integrazioni. Hanno quattro livelli di piani adatti a diverse dimensioni aziendali: puoi provarne uno gratuitamente per 14 giorni prima di iscriverti.

Il piano consigliato è Professional, che offre una suite produttiva di strumenti e funzionalità di cui la maggior parte delle aziende avrà bisogno. Man mano che esegui l'upgrade, ottieni l'accesso a una più ampia gestione del team e alle capacità di lead nurturing.

Tabella dei prezzi Pipedrive

4. Monday.com: facile monitoraggio delle vendite

Visualizzazione della pipeline di Monday.com

I grandi responsabili delle vendite assicurano che il loro team di vendita abbia una buona pipeline di vendita con cui lavorare. Su Monday.com, puoi monitorare visivamente ogni lead promosso dai tuoi rappresentanti di vendita. Ad esempio, puoi identificare se qualcuno sta assumendo troppi lead o troppo pochi e allocare i lead in entrata nel miglior modo possibile.

Una pipeline di vendita strutturata e intuitiva è anche un ottimo strumento per i team di vendita per prevedere correttamente i potenziali ricavi, che è uno dei processi di vendita più importanti che aiuta a modificare la strategia complessiva di crescita aziendale.

Caratteristiche notevoli

Ecco alcune caratteristiche degne di nota di monday.com per le vendite di software per chiamate a freddo.

Personalizza il tuo ciclo di vendita

Personalizzazione del ciclo di vendita su monday.com

Monday.com personalizza il tuo lavoro CRM per te senza richiedere sviluppo, personalizzando ogni aspetto della tua pipeline per adattarlo al tuo ciclo di vendita. Puoi anche modificare le fasi dell'affare, gestire più pipeline contemporaneamente, aggiungere tutte le colonne che desideri e altro ancora.

Centralizza la comunicazione con il cliente

Email e attività su monday.com

Monday.com centralizza la comunicazione con i clienti abilitando l'integrazione della posta elettronica, registrando automaticamente le e-mail inviate, monitorando le interazioni importanti e offrendo modelli di posta elettronica personalizzati per risparmiare tempo.

Automatizza i processi di vendita

Visualizzazione delle automazioni monday.com

I cold caller possono concludere più affari in meno tempo automatizzando le loro attività quotidiane ridondanti con l'aiuto di monday.com. L'automazione del software può eseguire azioni come l'assegnazione automatica di lead ai rappresentanti, la notifica quando un lead apre un'e-mail, l'impostazione di promemoria per le attività imminenti e altro ancora.

Prezzi

Tabella dei prezzi di Monday.com

Monday.com ha un piano gratuito per le persone che desiderano tenere traccia del proprio lavoro. Il prezzo del tuo piano dipenderà dalle dimensioni del tuo team, che puoi selezionare nella piccola casella in alto a sinistra. Man mano che esegui l'upgrade ai piani più costosi, puoi accedere a più funzionalità di collaborazione, automazione e schede e grafici privati.

Il loro piano base costa solo $ 11, mentre i piani standard e pro costano rispettivamente $ 14 e $ 22. L'accessibilità è la migliore caratteristica di monday.com.

5. Calendly: pianificazione delle chiamate di vendita semplice e automatizzata

Quando sei l'invitato, vedi quando tu e il tuo host siete disponibili

Quando si tratta di programmare le chiamate di vendita, è necessario uno strumento di impostazione degli appuntamenti che sia efficiente e conveniente da entrambe le parti. Ogni minuto che i tuoi rappresentanti trascorrono coordinando i tempi disponibili potrebbe essere speso meglio altrove.

Con Calendly , condividi semplicemente un collegamento al calendario con i tuoi orari disponibili mentre il potenziale cliente fa clic su un orario che funziona per loro. Boom. Appuntamento fissato. Nessuna inquisizione avanti e indietro tramite e-mail.

Se non puoi effettuare la chiamata, puoi riprogrammarla direttamente dalla schermata di conferma della riunione.

Calendly si integra anche con altri software di calendario, semplificando così il tuo flusso di lavoro. Inoltre, l'attrito rimosso consente a entrambe le parti di fissare facilmente riunioni, incoraggiando più chiamate e consultazioni di onboarding.

Caratteristiche notevoli

Ecco alcune funzionalità di Calendly che possono aiutare ad automatizzare il programma delle chiamate di vendita.

Semplifica la programmazione

Pianificazione con un clic con Calendly

Gli incorporamenti di Calendly consentono ai potenziali clienti di prenotare i tuoi rappresentanti di vendita direttamente dal tuo sito Web, integrandosi perfettamente nell'interfaccia. Di conseguenza, il tuo team di vendita può trarre vantaggio da una pianificazione semplificata, tassi di conversione più elevati e un'esperienza cliente senza interruzioni.

Controlla la disponibilità in tempo reale

Programmazione intelligente su Calendly

Le connessioni al calendario di Calendly consentono una pianificazione moderna direttamente dal tuo calendario collegando fino a sei calendari aziendali e personali per automatizzare la pianificazione in base alla disponibilità in tempo reale.

Vota sugli orari preferiti

Voto su Calendly

I sondaggi sulle riunioni di Calendly consentono a tutti di trovare del tempo insieme, inviando rapidamente sondaggi sulle riunioni, trovando gli orari più popolari e prenotando la riunione, il tutto in un'unica piattaforma di pianificazione.

Richiedi informazioni per la qualificazione

Un'esperienza automatizzata su Calendly

I moduli di instradamento di Calendly aiutano i team di vendita a stabilire connessioni di qualità superiore. Ad esempio, puoi richiedere informazioni ai visitatori o agli invitati del sito Web, indirizzandoli alla persona o alla risorsa giusta in base alle loro risposte.

Prezzi

Tabella dei prezzi Calendly

La maggior parte dei singoli utenti se la caverà con la versione gratuita. Ma se hai bisogno di più automazioni, integrazioni e personalizzazioni di pianificazione per un team più grande, ci sono piani più costosi che soddisfano le tue esigenze.

Il loro piano Essentials costa $ 8, Professional $ 12, Teams $ 16 e così via.

6. Zoho: analisi approfondite delle vendite per il processo decisionale

Fondata nel 1996, Zoho Analytics, con sede in California, consente ai team di vendita di creare report di vendita approfonditi e codificati a colori e dashboard per tenere traccia degli indicatori di vendita chiave.

Non è un segreto che i dati possano aiutarti a migliorare la tua strategia di vendita. Quindi ci siamo concentrati su strumenti di chiamata a freddo che aiutano a svolgere il lavoro in modo rapido e preciso. Ci stiamo finalmente concentrando su uno strumento che ti consente di rilassarti, studiare come stai e stabilire strategie su cosa fare dopo. Ecco alcuni esempi.

Analisi decisionale

Zoho dispone di una gamma di analisi che ti aiutano a prendere decisioni specifiche per il successo del tuo team di vendita:

  • Analisi delle vittorie e delle perdite: prevedere le vendite e pianificare la crescita futura monitorando il tasso di vittorie e perdite, che può aiutare i responsabili delle vendite a identificare le opportunità di vittorie e perdite nella pipeline di vendita.
  • Analisi dei rappresentanti di vendita: ottieni una vista macro di tutte le prestazioni del tuo agente di vendita per evidenziare i capifamiglia e i rappresentanti di vendita meno performanti per gestire la delega e i miglioramenti del team.
  • Combinazione di dati: combinando dati provenienti da diverse fonti e rapporti incrociati, i team di vendita possono collegare diversi set di dati (ad es. Dati di vendita + dati dell'helpdesk per creare un rapporto sulle attività/lead) e ottenere una comprensione più olistica delle loro prestazioni da modificare.
  • Poni domande a Zia: se poni una domanda relativa alle vendite per aiutarti a decidere la tua strategia di vendita, l'assistente basato sull'intelligenza artificiale di Zoho può fornire risposte adeguate tramite report e widget KPI.
Analisi delle vendite basata sull'intelligenza artificiale - Zoho Analytics

Prezzi

Il piano di base di Zoho parte da $ 24 al mese (fatturato annualmente) con report e dashboard illimitati. Puoi anche sottoscrivere abbonamenti mensili, ma ti perderesti lo sconto del 20% offerto agli abbonamenti annuali. Con ogni aggiornamento, ottieni più funzionalità di reporting come avvisi, sincronizzazione oraria, approfondimenti Zia, componenti aggiuntivi e altro:

Tabella dei prezzi di Zoho

Bonus: generatore di script di vendita gratuito di noCRM.io

Generatore di script di vendita di noCRM.io

noCRM fornisce un generatore di script di vendita gratuito che è utile per il tuo team per effettuare chiamate di vendita.

Puoi creare il tuo script di chiamata a freddo definitivo per la vendita di software da zero e modelli esistenti con alcuni modelli di trascinamento della selezione per assicurarti che il tuo team di vendita ponga sempre le domande giuste.

Prezzi

Il generatore di script di vendita è gratuito. noCRM offre piani CRM a pagamento oltre ai propri strumenti gratuiti.

Ricordati di esercitarti, esercitarti, esercitarti.

Avere la tua cassetta degli attrezzi a posto è un buon inizio e un prerequisito per il successo, ma da solo non ce la fa. Devi continuare a sviluppare le capacità di vendita del tuo team e di te stesso . Un buon tono viene ricercato, scritto e provato. Dovresti avere un database di prodotti a portata di mano che ti fornisca informazioni critiche per catturare immediatamente l'attenzione del tuo potenziale cliente. In una chiamata a freddo, hai solo pochi secondi per fare una buona prima impressione. Una forte conoscenza del prodotto ti consentirà di fare quella prima impressione e trasformare un potenziale cliente in una vendita.

Il tuo tono dovrebbe essere scritto, riscritto e praticato per essere il più fluido e naturale possibile. Se sembra che tu stia leggendo una sceneggiatura, perderai l'interesse del tuo potenziale cliente. Ma quando il tuo tono è fluido, puoi coinvolgere il tuo potenziale cliente in una conversazione.

Il tuo tono migliora quanto più gli permetti di evolversi. Mentre parli con più potenziali clienti, assicurati di modificare la tua presentazione in base al feedback che ricevi. Mentre cambi il tono, continua a provarlo per farlo scorrere in modo naturale e coinvolgere i tuoi potenziali clienti.

Abbiamo menzionato alcuni ottimi strumenti leader del settore per i team di marketing e vendita in tutto il mondo. Ma tutto sommato, se stai cercando una grande funzionalità di composizione energetica con CRM leggero, funzionalità di pianificazione e reportistica, allora Myphoner è un software per chiamate a freddo best-in-class che puoi integrare con altri strumenti importanti.

Potenzia il raggio d'azione telefonico della tua azienda

Personalised campaign dashboard in Myphoner.
Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta il 1° novembre 2017 e da allora è stato aggiornato più volte, l'ultima delle quali il 20 settembre 2022.
Jeppe Liisberg

Scritto da

Jeppe Liisberg

I'm an entrepreneur and web developer. I've built or helped build a handful of startups.

I strongly believe in dedicated software that solves one task, but solves it really well. During my experience as an internet entrepreneur, I never found that software for cold calling, so that's why I decided to build Myphoner.

I'm very proud of what Myphoner has become, and I'm dedicated to doing everything I can to make it stay a success. That's why I greet all new customers personally and always read and reply to the feedback I get.

Articoli Correlati

Illustrative image

Che cos'è un budget di vendita nel 2022? Definizione, esempi e come crearne uno

Scopri tutto sui budget di vendita, cosa sono, perché sono importanti e come crearne uno.

26 settembre 2022

Illustrative image

Suggerimenti, competenze e strategie per le chiamate a freddo: come migliorare le chiamate a freddo nel 2022

Tutti l'hanno provato: anche i tuoi migliori sforzi di generazione di lead di vendita stanno fallendo e stai per arrenderti. Ma il fallimento è il successo in corso.

21 settembre 2022

Illustrative image

Vendite in entrata e in uscita: su cosa dovrebbero concentrarsi le startup nel 2022

Quale strategia di vendita ha più senso per la tua startup? Potrebbe trattarsi di vendite in entrata o in uscita, o anche entrambe. Esamineremo i pro e i contro per aiutarti a decidere.

18 settembre 2022